Isteroscopia diagnostica

Buongiorno, circa due mesi fa la mia ginecologa, dopo avermi prescritto Sybilla (che per me non andava bene visto lo.spotting di 28 giorni) ha notato la presenza di una radice durante una ecografia. Praticamente il primo giorno di ciclo avevo avvertito dei dolori e ho scoperto di aver "espulso" un polipo, quindi onde evitare che se ne formasse un altro abbiamo deciso di fare questa isteroscopia. In ospedale non c'era disponibilità, quindi me l'hanno rimandata al mese prossimo (si spera). Purtroppo il mio ciclo tarda di almeno due settimane e non posso prenotare prima. Nel frattempo vorrei sapere se fosse possibile cominciare a prendere la pillola Yasminelle il primo giorno di ciclo (considerato che al 12esimo dovrei fare questa isteroscopia) oppure devo aspettare di farla e rimandare ancora?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi può iniziare l'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI