Cervicometria

Buongiorno a tutti
Volevo porre una domanda a voi specialisti:

Io ho una storia particolare di aborti e parti pretermine e sono incita alla 19 settimana con cervicometria di 30mm!

Il primo aborto è avvenuto a 19 settimane e il parto pretermine avvenuto a 32settimane circa 14 mesi fa!

Attualmente sto assumendo difesan per 7 gg ogni mese è una puntura di lentogest alla settimana! Sono a riposo e mi alzo solo per mangiare e andare in bagno.
Secondo voi se osservando riposo e questa terapia su scritta, può allungarsi il collo dell utero?
È quasi già annunciato un altro parto pretermine?

Sono preoccupata.
Ringrazio chi mi risponderà !

[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sta facendo abbstanza, è difficile predire quando partotirà, mi immagino che abbia già fatto i tamponi cervico-vaginali.
può leggere quest'articolo, le darà qualchè informazione in più. cordialmente
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/2014-pessario-cervicale-per-la-prevenzione-del-parto-pretermine.html

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Sono ad aggiornarla in merito alla mia situazione.
Attualmente sono a 25 settimane con cervicometria di 44mm osservo continuamente riposo e intendo rimanerci fino alla 32 settimana per precauzione( avendo avuto un precedente parto prematuro a 32 settimane)
Vi pongo queste domande :
- Il difesan cura L infezione, oppure protegge da un infezione?
- il riposo aiuta a tirare avanti il più possibile ?
- per stipsi cosa mi consiglia? Attualmente sto assumendo bustine di agpeg ma con nessun risultato!
Attendo una risposta eudurandole buone feste !
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera, mi fa piacere che tutto procede bene,

...... Il difesan cura L infezione, oppure protegge da un infezione?
dovrebbe servire per il ripristino ed il mantenimento del fisiologico ambiente vaginale per prevenzione delle infezioni.

....- il riposo aiuta a tirare avanti il più possibile ?
NO, gli sforzi vanno evitati

.... per stipsi cosa mi consiglia?
fibre

buone feste anche a lei. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie X avermi risposto!
Le auguro un buon inizio 2018 e lo auguro anche a me !
A presto
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E a colui o colei che arriverà
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Sono a 27 settimane oggi inizierò una profilassi cortisonica perche ho avuto un precedente parto prematuro a 32 sett
Ho fatto la visita e il ginecologo mi ha riscontrato una cervicometria di 22mm un funelling di 14mm e un collo chiuso
Mi ha detto di continuare con punture di lentogest magnesio difesan e di nn preoccuparmi !
Voi siete dello stesso parere ?
Fin quanto posso tirare ( fino a che sett secondo lei o X la sua esperienza )con queste misure ?
Sono omozigote mutante e faccio eparina ogni gg
La ringrazio in anticipo
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
......Voi siete dello stesso parere ?
E: Sta facendo abbastanza, casomai può provare con Pessario di Arabin
.....Fin quanto posso tirare ( fino a che sett secondo lei o X la sua esperienza )con queste misure ?

R: Impossibile predire, ne nel suo caso ne in caso di normalità

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore
Le farò sapere !
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore
Scusate se vi scrivo a tratti ma così sono i miei pensieri....
Ma secondo la sua esperienza, fatto il bentelan a 27 settimane, quante possibilità ha mia figlia se dovesse nascere adesso di star bene e nn essere intubata ?
So che ogni gg in pancia è sempre meglio !!

(Sono affetta da una paura tremenda de ne sarà sicuramente accorto !)