Parto cesareo e punti

Buongiorno,ho avuto un bimbo con parto cesareo 12 giorni fa, esattamente il 5 dicembre.Domenica 14 dicembre mi hanno tolto i punti. Dal giorno che ho partorito prendo le gocce metergit e gli antibiotici fino a sabato prox. Purtroppo per problemi dopo appena una settimana partorito ho dovuto riprendere il lavoro. Premetto che faccio un lavoro di ufficio quindi non eccessivamente stancante. Tutti mi dicono che è pericolosissimo riprendere a lavorare avendo fatto un cesareo. E' vero che ho ancora dolore dove sono stata operata ma è anche vero che nn mi sento moribonda. Chi mi sta attorno non fa altro che mettermi ansia nel dirmi che avrei dovuto stare a casa. Ma chi dopo aver avuto un bimbo nn desidera stare con lui 24 ore su 24? il problema è che nn posso. La mia domanda è: QUALI SONO I RISCHI CHE CORRO NEL LAVORARE? Grazie anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la sutura laparotomica non presenta problemi,se l'utero è in normale involuzione(assume Methergin)e si sente in condizioni di affrontare il lavoro di ufficio:NULLA OSTA!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI