Beta hcg su sangue a 14 giorni dal rapporto: valore 0,2 u/l

Gentile dottore,
la sera di lunedì 30 ottobre mi è capitato di avere un rapporto non protetto con un ragazzo, ero all'8 giorno del ciclo, tre giorni dopo il rapporto, verso l'ora di pranzo ho preso la pillola EllaOne (circa 85 ore dopo il rapporto). Dato che il mio ciclo non è mai stato regolare, può andare da un minimo di 24 giorni a un massimo di 30/31, non posso mai calcolare con esattezza il periodo ovulatorio, anche se 8 giorni dall'inizio del ciclo penso sia difficile che io avessi già ovulato, visto che ho avuto delle perdite bianche qualche giorno dal rapporto.
Sta di fatto che lunedì 13 novembre (14 giorni dopo il rapporto non protetto), non reggendo più l'ansia sono andata a fare il test della Beta HCG su sangue e il risultato è 0.2 "non gravida" Con parametro
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il valore ormonale riferito consente di escludere una gravidanza con certezza. Le consiglio tuttavia di consultare un ginecologo per scegliere insieme a lui un contraccettivo sicuro, adatto alle sue caratteristiche cliniche. In questo modo si risparmierà ansie e preoccupazioni per l'avvenire. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta, oggi è arrivato il ciclo, anche se un po' diverso dagli altri. Il ginecologo mi ha prescritto degli esami da fare del sangue al quinto giorno del ciclo per capire che tipo di pillola prescrivere.
Grazie mille