Il ciclo mestruale

Buonasera,
Avrei bisogno di ritardare il ciclo mestruale di 3/4 giorni in seguito ad un evento molto importante.
La dottoressa mi ha consigliato Dufaston 10mg, dovrei prenderlo da domani – sarebbe il 16 giorno in quando le precedenti mestruazioni mi sono iniziate poco più di due settimane fa. Mi ha consigliato di prendere Dufaston 10mg fino a quando necessario, ed interromperlo per avere nuovamente il ciclo dopo qualche giorno. In questo modo riuscirò a ritardarlo per i 3/4 giorni necessari. Mi confermate che è così?
Ho anche sentito parlare del Noretisterone da prendere 3 giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni.
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto nessun tipo di problema, ciclo regolare (26/28 giorni), esami nella norma, mai subito un intervento.
Ho preso la pillola regolarmente per anni senza nessun problema, l’ho interrotta a giugno per scelta personale.

Attendo vostre possibilmente non appena possibile. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio è opportuno e concordo sull'uso del DUFASTON .
Con la pillola avrebbe risolto in modo più rapido , saltando la pausa dei 7 giorni di sospensione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI