Collo utero

Salve, non ho mai avuto un ciclo regolare, ed ho un ritardo di circa 15 giorni ma in conmpenso a questi 15 giorni ho continue macchie marroni o rosso vivo... non può trattarsi di gravidanza perché non ho avuto rapporti.
Mi sono accorta da poco giorni di avere qualcosa al collo dell’utero che mi porta anche ad un po’ di dolore, e bruciore quando vado in bagno!
Non so come fare e non capisco di cosa si tratti perché é la prima volta che mi succede una cosa simile, non so proprio cosa pensare!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè dice al collo dell'utero ? Forse voleva riferirsi alla vagina ? O all'orifizio uretrale (dove fuoriescono le urine ) , in quanto riferisce bruciori alla minzione .
Il collo uterino è localizzato in fondo alla vagina , da noi ginecologi è visibile soltanto inserendo la speculum.
Si tratta di una uretrite o di una vulvite ?
Soltanto un esame ginecologico potrebbe chiarire la questione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI