Pillola Nr 24 Yaz dimenticata

Buonasera,
Assumo la pillola Yaz da un anno e venerdì ho dimenticato di assumere la numero 24 ( ossia l'ultima attiva) , sabato mi sono accorta nell'ora in cui prendo la pillola solitamente di non aver assunto quella del giorno precedente ( per cui erano gia passate 24h) e ho assunto solamente quella di venerdì.
Oggi ho preso una pillola rosa di un nuovo blister saltando quindi le 4 placebo.
È corretto quello che ho fatto?
Inoltre essendo domenica non so chi contattare quindi vi prego di rispondermi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , trattandosi dell'ultima pillola attiva del blister (24^pillola , prima delle 4 placebo) .
E' scontata l'assenza di flusso mestruale perchè salterà la pausa.
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Blasi, è stato molto chiaro e mi ha tolto ogni dubbio!