Un microaborto o può capitare che quest ormone circoli anche senza una gravidanza

Buonasera. Ho una domanda da fare perché vorrei levarmi un dubbio. Io assumo ovuli Progeffik dal 16 giorno di ciclo per 12 giorni e dopo la.sospensione il ciclo mi arriva dopo 5 giorni. Questo mese ha ritardato e mi è arrivato al 10. Al 7 io ho fatto test ed era negativo e ho fatto anche le beta ed erano a 1 e il minimo per una gravidanza era 5. Volevo sapere come mai è stato rilevato, anche se con un valore molto basso, l ormone beta hcg. Potrei avere avuto un microaborto o può capitare che quest ormone circoli anche senza una gravidanza in atto? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no , nessuna gravidanza biochimica , che lei definisce "microaborto ".
Il test di sensibiltà del laboratorio dice che si parla di gravidanza da un valore di 5 in sù..Da 4 a zero il risultato è considerato NEGATIVO per gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI