Medico

Salve da venerdi sto assumendo la pillola Cerazette ma ho sbagliato e non so a che rischi vado incontro. Una miamia amica ostretica mi disse di assumerla appena appare il ciclo la.mia ginecologa appena c e il flusso, quindi per la prima l avrei dovuta assumere giovedi sera per la seconda venerdi e di conseguenza l ho.presa quando il flusso era avviato e comunque non sono.passate 24 ore. Però venerdi ho preso la prima pillola e poi mi sono ricordata che sono in.ordine giornaliero,ho chiesto aiuto sempre a loro con pareri sempre diversi, la prima disse di prendere lunedi quella di venerdi e che la protezione sarà per il mese successivo, la seconda che dice che non fa nulla perché hanno.lo stesso dosaggio e che la protezione è da subito......oggi prendo quella di martedi ma mi accorgo che lunedi ieri la pillola è li perché ho preso quella di venerdi...... ho combinato.un pasticcio per seguire la mia amica, come devo comportarmi,rischio gravidanza anche se uso coito interrotto e il ciclo fino stamattina avevo perdite? Il.mio.medico. curante mi ha confusa ancora di.più insisteva che avrei dovuto prendere martedi della settimana scorsa e non.oggi che ho sballato tutto, che secondo lei non hanno lo stesso dosaggio soprattutto le ultime 14 di stare attenta li.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le faccio presente che la pillola CERAZETTE è una pillola che contiene soltanto un progestinico ( minipillola) e l'effetto contraccettivo parte dopo 7 giorni dal momento dell'assunzione , successivamente non ho compreso il resto delle domande., mi dispiace .
Mi ripeta alla risposta , eventuali altre domande

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Hanno tutte lo stesso dosaggio? Perché ho invertito compresse, il ciclo mi è venuto venerdì e ho assunto la prima compressa del blister cioè quella di lunedi e mi dissero lunedi di prendere quella di venerdi e cosi ho fatto solo che ieri era il 2 lunedi quindi la pillola è rimasta li avendo assunto quella di venerdì...... comunque da venerdi ho preso 5 compresse, ieri mi è passato il ciclo e oggi ho avuto un rapporto con coito interrotto, tra ciclo appena finito, coito interrotto e pillola rischio qualche gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Piccolissimo rischio .
L'inversione della pillola non ha comportato nessun problema essendo tutte le pillole uguali.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La dopo ogni rapporto sto sempre con l'ansia perché il mio ragazzo non riesce ad usare il preservativo e quindi andiamo sempre con coito interrotto. Martedi abbiamo avuto il rapporto e ieri avevo dolor di ovaio come se avessi il ciclo ( passato lunedi) e oggi anche i reni, sarò incinta? Diciamo che del primo rapporto ho paura anche se dopo 2 3 giorni ho fatto l ecografia e mi è stata segnata la pillola e poi nella stessa settimana ho avuto il ciclo anche abbondante.