Utente
Gentili dottori
ho 28 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da circa 4/5 mesi.
ho sospeso la pillola dopo circa 10 anni di assunzione e sono tornata ad avere cicli irregolari 30/45/50 gg o addirittura ho saltato dei mesi.
mi sono sottoposta a 2 ecografie transvaginali ed è emerso che ho delle ovaie multifollicolari. ho eseguito i dosaggi ormanali ed andava tutto bene.
mi hanno detto che le ovaie multifollicolari non sono una patologia come le policistiche,ma che è solo la morfologia delle mie ovaie e che sono normali.
Ma vorrei esattamente sapere se possono crearmi dei problemi nella ricerca di una gravidanza? se è il caso di fare una stimolazione farmacologica dell'ovulazione? o cosa mi consigliate di fare non vorrei attendendere troppo tempo. non riesco proprio ad individuare se c'è o meno ovulazione.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.

[#1]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Cara signora,
se i dosaggi ormonali vanno bene è probabile che lei l'ovulazione l'abbia; ora se vuole dei dati oggettivi si sottoponga ad un monitoraggio follicolare, che oltre a darle un conforto reale le da un'indicazione orientativa sul periodo in cui ha l'ovulazione (se proprio vuole precorrere i tempi faccia fare un esame del liquido seminale a suo marito) cordiali saluti
Dr. Maurizio Di Felice

[#2] dopo  
Utente
Grazie della Sua pronta risposta, ne parlerò con il mio ginecologo, approffitto per chiederLe un'ultima cosa, rispetto agli atri mesi, ora ho superato i 57 gg. cioè l'ultimo ciclo l'ho avuto il 05 febbraio. ho il seno gonfio e dolente da 2 settimane. Vorrei sapere se è il caso che faccia un test o è meglio aspettare? attendo una Vs. gentile risposta e ringrazio anticipatamente.

[#3]  
Dr.ssa Cristina Passadore

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Direi proprio di si! Tanti auguri..
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4] dopo  
Utente
Incrocimao le dita, Grazie Mille Dottoressa spero di riconttattarLa per una conferma positiva saluti