Copertura immediata nuvaring?

Buonasera,avrei bisogno di un'informazione,ieri(primo giorno del ciclo)ho inserito l'anello vaginale nuvaring,non avendo mai utilizzato prima contraccettivi ormonali,da quando potrò essere sicura di essere coperta?perchè ho letto sul foglietto illustrativo che la copertura inizia immediatamente mentre la ginecologa mi aveva detto che avrei dovuto attendere un mese.la ringrazio,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NUVARING, se in precedenza non è stato nessun metodo ormonale,nei primi 7 gg non E' SICURO.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
RICAMBIO!