Lsil cin1 con hpv negativo

Panico, ho 46 anni ogni anno faccio il pap-test e a settembre pap-test dice effetto citopatico da HPV categoria LSIL , faccio allora hpv screening +tipizzazione con esito negativo genoma virale , il mio ginecologo mi fa fare pure una colposcopia ,referto istologico lsil CIN 1 compatibili con infezione HPV. Ho un compagno da un anno e non ho avuto rapporti sessuali nei 3 anni precedenti
Domanda: ho il papiloma virus? Una volta bruciata la lesione il mio compagno me lo può ritrasmettere ? Ci può essere effetto Ping pong? Sono pericolosi i rapporti orali per entrambi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l' HPV test risulta negativo , mi sembra strano che ci sia un referto istologico che descriva un effetto citopatico da infezione da HPV.
Forse non è stata fatta una esatta determinazione.
Il test HPV risulta negativo quindi non può considerarsi portratrice di Human papillolma virus.
Sono test che si contraddicono

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Cita testualmente negativo per la presenza del genoma virale HPV , metodo di analisi amplificazione genica e sequenzamento automatico. Mentre l'esame istologico della colposcopia dice "focale lesione intraepiteliale di basso grado L-SIL cin1 della giunzione squamo-colonnare, cervicite crinica metaplastica e modificazioni nucleari compatibili con infezioni da HPV. Quindi ? Il mio ginecologo mi ha detto che non sono contagiosa ma di stare attenta (a cosa?)e che mi devo operare anche se con calma . La mia vita di coppia ne sta risentendo , alterno momenti in cui vorrei accusarlo di avermi contagiato ad altri ho paura di contagiare io a lui. E non gli ho detto ancora nulla !!!! Devo rifare i test?La ringrazio anticipatamente se vorrà aiutarmi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Devo ripetermi : l'HPV test è negativo( negativo per la presenza del genoma virale HPV ) perchè dovrebbe infettare?
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, sono molto più tranquilla, ma forse ce l 'ho avuto in passato? Perché HPV viene citato sia nel pap-test che nel referto della colposcopia? E perché il mio ginecologo ha dato per scontato che il mio compagno abbia l 'HPV e mi ha detto per questo di evitare i rapporti orali per il mio bene? Chiedo scusa se faccio troppe domande