Ciclo e colon...qualche connesso?

Buongiorno..!
Vi contatto sperando che possiate aiutarmi.
Ho 22 anni...ed ho avuto un ciclo sempre regolare.
Ad agosto,causa stress,forse un pò di dieta ed il caldo,il giorno del ciclo
ho perdite (ridotte)tipo muco marroni per 2-3 giorni e più nulla.
Dopo ecografie varie mi dicono che il salto del mio ciclo può esser dovuto alle motivazioni sopra elencate (Stress...e via dicendo).
Da settembre ciclo di nuovo regolare...senza perdite.
Fino a dicembre...il ciclo doveva venirmi il 9/12 ma dall'8/12 ho d nuovo perdite tipo muco di color marrone per 2/3 giorni e più nulla.
Ho sempre avuto rapporti super protetti quindi escluderei una gravidanza.
Premetto che sto mangiando sano e di più da mesi,ma soffro di colon irritato,e mi è capitato proprio ieri di sentire sotto pelle,nel fianco sinistro come una "sporgenza" (non prensente nel fianco dx).(Vado in bagno in maniera quasi regolare).
Non so se possono essere collegate le due cose (Assenza di ciclo e colon irritato),premetto che non ho mai preso la pillola.
Ma vorrei un aiuto da voi...ho fissato già un'eco per i prox giorni.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' difficile farsi un'idea non avendo sotto mano i dati degli esami ormonali completi e dell'ecografia.
Lo stess può influire molto sia sul colon che sul ciclo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa