Numerosi e candida albicans o è pericoloso

Posso fare sonoisterografia con lattobacilli numerosi e candida albicans o è pericoloso? Grazie. Avevo gardnerella e dopo un antibiotico con metronidazolo è andata via, ma permane da anni la candida albicans. Può inoltre pregiudicare la fertilità ?

Ringrazio lo specialista che mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la vaginite micotica è in fase attiva è preferibile non eseguire l'esame isterosonografico.
Ma se si tratta soltanto di una presenza asintomatica , nessun problema.
l o stesso discorso vale nei confronti della sua fertilità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito sonoisterosalpingografia e il mezzo di contrasto non passava. Quindi.. son sicuramente chiuse le tube? O devo fare la laparoscopia?