Pelle sottile zona perianale

Buongiorno è da un mese circa che durante ogni semplice rapporto sessuale con il mio compagno mi si lacera superficialmente la zona perianale e la parte finale della vagina, rendendo doloroso è impossibile il rapporto. Le lacerazioni spariscono da sole dopo qualche giorno , metto solo a volte il gel di aloe vera. È possibile che un detergente intimo biologico a base di malva e tea tree abbia causato ciò? Come posso risolvere il problema?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Gentile Signorina,
Io penso che il problema non è il suo
È possibile che la colpa sia del suo compagno.
Alcuni uomini hanno un certa brevità del frenulo del prepuzio, che nei rapporti si tende come una corda di violino, determinando possibili lacerazioni nella zona della forchetta vaginale della compagna.
Consigli al suo compagno di farsi vedere da un urologo al fine di valutare se sussiste questo problema. Una semplice frenulectomia maschile risolverà per sempre il problema.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie mille per la risposta. Il mio compagno non ha più il frenulo da diversi anni oramai. Sono 2 anni che ho rapporti solo con lui e non mi è mai successo. C’è qualche crema che è possibile applicare per rendere la zona più elastica? Grazie
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Eventualmente può usare una crema idratante tipo lichtena.