Nuvaring

Buonasera,
Purtroppo ho dimenticato il mio anello vaginale fuori dalla vagina per tre ore e mezza tre ore e un quarto, come devo comportarmi? Sono a rischio gravidanza? Inoltre il mio fidanzato ha organizzato un bel fine settimana romantico per la prossima settimana possiamo comunque farlo senza ricorrere al preservativo?
Grazie mille
Saluti
Eulalia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende se ha avuto rapporti dopo il mancato inserimento dell'anello vaginale.
Se non si introduce dopo la terza ora , ciò equivale ad una mancata assunzione di una pillola , quindi tutto ciò mette a rischio l'effetto contraccettivo dell'anello .
Penso che per il "suo romantico fine settimana" dovrà ricorrere ad un contraccettivo alternativo (preservativo ) , mi dispiace !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI