Macchie

Buon pomeriggio,cari medici,volevo una delucidazione in merito a qualcosa che mi sta accadendo e spero di espormi con voi in modo chiaro.Dunque ho 27 anni,ed ho scoperto giorno 23/12/2008 di essere incinta,io ho sempre avuto un ciclo regolare,solo ke questo mese giorno 17 si sono verificate delle macchioline rosee protratte poi fino al 19,(pensavo stesse arrivando il ciclo)invece no!quindi dopo il ritardo ho fatto il test in laboratorio analisi.Ora siccome dopo il 19 quelle macchioline non si sono piu' verificate,stamattina dopo essere uscita per andare a prenotare la prima visita ginecologica in ospedale (prenotata per giorno 09-01-2009) e a fare un po' di spesa, al rientro,quando sono andata in bagno e poi mi sono pulita ho trovato di nuovo un po di alone roseo sul fazzoletto ma sullo slip nulla,COSA VUOL DIRE?E' NORMALE? puo' essere che mi sia sforzata a portare le buste di spesa un po' pesantuccie ed il mio fisico ne abbia risentito? oppure cosa?io sono ignara in tutto,questa e' la mia prima gravidanza.Vi prego rispondetemi,con oggi sono alla 5 settimana,ho paura ke possa succedere qualcosa. Per sapere se la gravidanza procede bene,ancora ci vogliono 11 giorni cosa posso fare?grazie di cuore per l'attenzione.BY '81
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le perdite rosa non sono "normali" in gravidanza, ma è difficile dire se siano indicative di un problema della gravidanza stessa. Le consiglio di stare a riposo. Un'ecografia transvaginale potrebbe essere utile a chiarire la situazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Ferrero,la ringrazio per la sua risposta tempestiva.Devo dirle ke ieri dopo aver scritto su questo sito aspettandomi una risposta,io ancora continuavo ad avere piccole macchioline come descritto sopra ed avevo anche dolorini al basso ventre e mi sono preoccupata maggiormente,tanto che al rientro di mio marito siamo andati al pronto soccorso dove mi hanno subito fissato una consulenza ginecologica.Dopo avermi visitata,il ginecologo non ha rilevato perdite,forse poco prima si erano bloccate,quindi ha constatato se la gravidanza procedesse bene.Dall'esito e' uscito questo: ECO:presenza in utero di una camera gestazionale contenente un sacco vitellino secondario.Al momento non si evidenzia l'embrione.Ovaio dx "un poco"aumentato di volume. VISITA:vagina regolare.Canale cervicale chiuso.Utero di volume normale. Anamnesi(credo sia questo scritto,non capisco bene la calligrafia) nulla. Si consiglia ricovero per monitoraggio delle bhcg ed ecografico.Dottore volevo chiederle a ieri sono a 5 settimane e' normale ke non si sia visto il battito?ho un po' paura! e poi il sacco vitellino che si e' visto, potrebbe indicare una presumibile gravidanza "ovulo bianco" o no? a che settimana si dovrebbe vedere il battito di regola?e poi questi parametri che mi hanno riscontrata sono normali secondo lei?La pregherei di essere schietto nei mie confronti dottor Ferrero.La ringrazio ancora.Aspetto vostre notizie.GRAZIE MILLE
[#3]
dopo
Utente
Ad oggi 05-01-2009 io attendo ancora vostre notizie.Grazie