Nuvaring e spirale

Buongiorno. Devo rimuovere l'anello contraccettivo Nuvaring (che utilizzo da anni) dopo le tre consuete settimane, sei giorni dopo la rimozione ho un'appuntamento per inserire la spirale ormonale Kyleena. Essendo l'inserimento della spirale compreso nella settimana di sospensione, rimane la protezione contraccettiva o è necessario usare metodi di barriera? Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Usi un metodo di barriera dalla sospensione della pillola al primo mese di utilizzo di Kyleena.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa