Il mio ginecologo mi ha prescritto il farmaco clomid

SALUTI!!
Ho 28 anni da circa un anno che cerco di avere un figlio. Premetto di avere ovaia micropolicistiche e mi è stata diagnostica insufficienza ovarica. Il mio ginecologo mi ha prescritto il farmaco CLOMID e al 5° giorno del trattamento effettuo un induzione ovarica con il "Gonasi 5000", mi chiedo quando avviene effettivamente l'ovulazione e di quant'è la sua durata. Preciso che ho gia effettuato il primo ciclo di terapia non riuscito con ciò il medico mi consigliava di effettuare il secondo ciclo con maggiore dosaggio del farmaco.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
l'effettuazione di un monitoraggio follicolare con stimolazione dal 5° giorno del ciclo è una gestione abbastanza comune delle induzioni ovulatorie; ora se al primo tentativo l'ovulazione non c'è stata spesso si tende ad anticipare di qualche giorno l'inizio della stimolazione, o a male estremi cambiare totalmente i farmaci. Ora per tranquillizzarla le aggiungo che a parte i tempi dell'ovulazione, uno spermatozoo normale sopravvive dalle 24 alle 48 ore, quindi i tempi si allargano. Le consiglio vista la giovane età soprattutto serenità e pazienza e vedrà che tutto andrà per il meglio Cordiali saluti