Endometriosi,pillola e capillari

Gentili dottori sono una ragazza di 28 anni sono affetta da endometriosi e da 6 anni assumo la pillola yasmine in continua.
Già prima della pillola avevo problemi ereditari di fragilità capillare ma ora sono aumentati a dismisura! Sono disperata!
Li ho appena tolti anche sui fianchi e sotto al seno e in un mese già ce li ho di nuovo..per non parlare di quanto costa il laser.
La mia domanda è per chi come me purtroppo è affetta da endometriosi è possibile che non ci sia una cura alternativa per chi ha problemi di fragilità capillate?
Mi so sono ingrossare tutte le vene specie su gambe e fianchi e sono piena zeppa di capillari rotti e telangectasie orrende...
So per certo che dovrei stare una volta al mese a fare il laser i gli sclerosanti!
Nessun medico fino ad ora è riuscito a darmi una soluzione alternativa e volevo sentire se era possibile qualcosa di diverso.
Curare l endometriosi ok ma mi sto rovinando esteticamente a soli 28 anni.
Grazie mille a tutti in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

valuterei con il suo medico il possibile cambio di terapia, passando a un estroprogestinico a più basso dosaggio, o addirittura a un farmaco di solo progestinico, se tollerato.
Alcuni integratori fitoterapici la possono aiutare a combattere la fragilità capillare, in particolare gli estratti di vitis vinifera.
Se le può interessare, le segnalo il mio libro "Endometriosi: come curarsi con la medicina integrativa", che parla di come curarsi in modo olistico, affiancando alle terapie convenzionali i benefici della medicina complementare e alternativa. Lo trova su Amazon https://tinyurl.com/ybngf43f

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa