Sangue

Buongiorno,
Noto ad ogni ciclo che ho perdite di sangue vivo ( uno o due episodi) sempre dopo 5 giorni dall’ovulazione e 5/6 giorni prima dalla mestruazione. Si tratta di un episodio solo o due nella stessa giornata o in due giorni. Il sangue e vivo. Poi niente più episodi fini al giorno della mestruazione. Cosa può essere? Mi succede sempre
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) . Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un sanguinamento legato al periodo ovulatorio, ci sono donne che in questo periodo per un calo ormonale (estrogenico ) hanno una pseudo-mestruazione, che non rappresenta una patologia , anzi un segnale del periodo fertile. Per ovviare a questo " problema " bisognerebbe bloccare l'ovulazione , cioè assumere un estro-progestinico ( pillola, anello vaginale o cerotto transdermico) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, ma se legato all’ovazione come mai avviene 7/8 giorni dopo? Per esempio a gennaio ovulazione il 25 perdita il 2 mestruazione il 7. Mi sembrano delle tempistiche strane.
Grazie