Interazione pillola e partenio

Assumo la pillola anticoncezionale ed essendo allergica alla maggior parte dei farmaci da banco contro l'emicrania ho appena assunto una compressa di un integratore a base di partenio, magnesio e caffeina. L'ho assunta serenamente ma poi mi è venuto un dubbio: il partenio può interferire diminuendo l'efficacia della pillola? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PARTENIO usato contro l'emicrania e la febbre non crea nessun tipo di interazione con l'estroprogestinico (pillola) .
Faccio una considerazione : se affetta da EMICRANIA con aura gli estrogeni presenti nella pillola sono controindicati , si ricorre alla MINIPILLOLA contenente soltanto un progestinico (senza estrogeni ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Mi sono informata sull'emicrania con aura ma non penso di esserne affetta. Mi capita di soffrire di episodi di emicrania in concomitanza con periodi di stress e ho deciso di assumere questo integratore perché purtroppo i comuni analgesici mi causano allergia. Adesso che so che non ci sono rischi per l'assunzione in concomitanza con la pillola anticoncezionale sono più tranquilla. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!