Corpo luteo

Salve,durante una visita la dottoressa mi ha detto di aver ovulato e di avere un ovaio ingrossato di 4.2 cm dove c'e un corpo luteo e soffro anche di ovaie multifollicolari...mi devo preoccupare?a cos'è dovuto questo corpo luteo?le ovaie multifollicolari sono un problema per una gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il corpo luteo è la normale trasformazione del follicolo ovarico che si realizza dopo l'ovulazione...Un evento perfettamente normale quindi.
Legga per altre informazioni questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Le ovaie multifollicolari non sono un problema per una gravidanza...stia serena.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Ho il ciclo regolare secondo lei è opportuno che assumi qualche integratore?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per quale motivo pensa di aver bisogno di qualche integratore?
[#4]
dopo
Utente
Perché migliorano la qualità dell'ovulazione...avendo il ciclo regolare potrebbe servire?
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Lei è alla ricerca di una gravidanza in questo momento?
[#6]
dopo
Utente
Ad Agosto mi sposo e vorrei iniziare e avevo pensato di assumere INOFERT 3 mesi prima...faccio bene?
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Auguroni per il suo matrimonio!

Se i cicli sono regolari e ovulatori non ci sono indicazioni per l'assunzione di integratori che servono per "facilitare" l'ovulazione se questa avviene già regolarmente in modo spontaneo.

Tenga presente comunque che anche per gli integratori è sempre opportuno che vengano prescritti dal medico curante, quindi segua e chieda consiglio a questo proposito alla sua ginecologa, che conosce esattamente il suo quadro clinico e saprà sicuramente suggerirle quello di cui ha effettivamente bisogno.

Un affettuoso saluto:-)
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,dall'ultima ecografia effettuata la dottoressa nella sua diagnosi ha scritto che ho l'ovaio sinistro ptosico...può essere dovuto dal fatto che ho un fibroma uterino sottosieroso posteriore o potrebbe essere qualche altra cosa?Inoltre c'è scritto che ho una piccola falda latero uterina sinistra-ptosi intestinale.Mi devo preoccupare per qualcosa di grave?