Sospetta gravidanza molare

Buongiorno dottori,
Il 13 febbraio ho subito un raschiamento per sospetta Gravidanza molare, ottava settimana, con beta hgc pari a 220.000 il giorno prima dell'intervento.A seguito dell'intervento ho iniziato a notare qualche leggera perdita e su consiglio del mio ginecologo ho effettuato oggi 23 febbraio(9 giorni dopo il raschiamento) il controllo Delle beta hgc che è risultato 1503: questo valore è da considerarsi preoccupante? Sono molto spaventata perché il mio ginecologo non si sbilancia e resta molto vago provocandomi ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, il fatto che è diminuito tanto dopo RCU è positivo, deve fare il monitoraggio della beta HCG e ecografia. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Nel frattempo è arrivato l'esame istologico è il risultato è di mola parziale. Il mio ginecologo mi ha detto che dobbiamo monitorare le beta hgc e mi ha anche rassicurato dicendomi che più complessa da risolvere sarebbe stata un risultato di mola totale che avrebbe potuto richiedere anche una terapia specifica. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che mi ha anche prescritto una rx al torace che non ho ben capito a cosa serve.
Grazie
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
L agestione corretta è molto importante, ho trovato un articolo in italiano che può leggere. cordialmente

https://www.giog.it/materiale_cic/401_XXXI_5/3466_lebasi/index.html

Buona serata