La pillola anticoncezionale effiprev

Buonasera!
Ho 20 anni e prendo regolarmente la pillola anticoncezionale Effiprev da due anni e qualche mese..
Ho assunto sempre con precisione la pillola e senza mai dimenticarne una, fino alla scorsa settimana. Lunedì 19, terminato il periodo di pausa durante il quale si sono presentate le mestruazioni, ho avuto due rapporti completi e ho ricominciato a prendere la pillola come sempre. Ho dimenticato, però, la 7° pillola, ossia quella di domenica 25. Il giorno seguente mi sono accorta della dimenticanza solo quando ho preso l' 8°pillola, quindi gia erano trascorse le 12ore e ne ho prese due nello stesso giorno.
Quanto è alto il rischio di incorrere in una gravidanza???
Grazie anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siamo alla fine della prima settimana di assunzione del blister , con dei rapporti avvenuti in precedenza , per eccesso di zelo dovrei consigliarle la contraccezione d'emergenza (la pillola dei 5 giorni dopo ELLAONE) che ha la capacità di interferire ancora più efficacemente con il meccanismo dell'(eventuale) ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..
Ovviamente sono già passati i 5 giorni, erano già passati dal rapporto alla dimenticanza stessa.. domenica interrompo la pillola e giovedì aspetto la comparsa delle mestruazioni... secondo lei devo comunque stare tranquilla??
Purtroppo la mia insicurezza è dovuta a pareri contrastanti ricevuti...
Grazie per la dispondibilita e per la risposta!