Beta negative o fatte troppo presto

Salve, avrei bisogno di qualche chiarimento...premesso che io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio da tanto tempo, la settimana scorsa, dodici 12 dopo l'ultimo rapporto e sette gg prima del ciclo ho fatto un test di gravidanza (risultato negativo) e le beta il cui valore è risultato 3. Oggi è il primo giorno di ritardo, rifaccio le beta?
So che 12 gg dopo l'ultimo rapporto era un po' prestino ma visto che sto affrontando dei cambiamenti lavorativi, ho deciso di fare comunque il prelievo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., purtroppo l'autogestione in campo medico fa solo dei danni, sia sul piano psicologico che economico, facendo proliferare una serie infinita di esami inutili. Le consiglio di fare il test di gravidanza dopo 7 giorni di ritardo mestruale presso un laboratorio di analisi e di fare in particolare il dosaggio della beta HCG. Così risparmierà ansie e denaro e avrà un risultato sicuro, da sottoporre al suo ginecologo per i successivi accertamenti. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli