Orario inserimento anello nuvaring

Buona sera dottori!
Ho un dubbio che riguarda l’orario di inserimento dell’anello Nuvaring: il mese precedente l’ho inserito il mercoledì pomeriggio verso le 14, dopo 3 settimane l’ho tolto alle ore 23.30 sempre di mercoledì.
Ora che devo ricominciare il mese con un nuovo anello, è un problema se lo inserisco verso sera e non più alle 14 come il mese precedente? O rischio di comprometterne l’efficacia?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , è importante ricordarsi di mantenere l'orario di inserimento e rimozione dell'anello vaginale (nuvaring) nell'arco delle 12 ore .
Quindi nessuna compromissione della efficacia contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore!
Tendo sempre a inserire l’anello a un orario anticipato rispetto alla rimozione.

Quindi l’orario entro cui inserire il nuovo anello è quello della rimozione avvenuta 7 giorni prima e non dipende dall’inserimento dell’anello del mese prima, giusto?