Masturbazione

Salve, vorrei togliermi una curiosità. L’utilizzo eccessivo di un vibratore può alla lunga “rovinare” le sensazioni provate durante il rapporto sessuale con un’altra persona? Cioè, si rischia di non riuscire a provare un orgasmo durante l’atto se si è abituati a uno stimolo diciamo più forte?
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Puo' succedere piu' che altro per una questione psicologica

Dr. Natali Umberto

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

..Spesso il vibratore, soprattutto se elettrico e auto-agito, può risultare più stimolante fisicamente del pene umano.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/