Prima ecografia 6 6 crl 4.7 mm

Buonasera dottori è la prima volta che chiedo un consulto, questa è la mi seco da gravidanza la prima avuta due anni fa interrotta con un aborto interno ritenuto alla 7 gravidanza, ora sono di nuovo in attesa e precisamente sono alla 7+3, ho fatto la prima eco a 6+6 dove si è visto l'embrione con battito e il crl era di 4,7 mm, il ginecologo visto il precedente as mi ha prescritto mattina e sera un ovulo di progeffik 200, ora riguardando la mia mi è sorto un dubbio sul periodo gestazionale e sulla misura del crl e in più solo ora riguardando l eco mi sono accorta che c'è una dicitura" Fuori Misura"... Ora vi volevo chiedere se è una cosa preoccupante e se questo potrebbe comportare un ennesimo aborto, aggiungo inoltre che nelle prime settimane ho avuto molti sintomi di malessere (seno dolentissimo, nausea, vomito dopo pranzo), da due giorni tutto sparito nessun disturbo, sarà forse il progesterone che calma i disturbi? Purtroppo la prossima visita c'è l'avrò la prossima settimana quando avrò il risultato delle analisi che mi ha fatto fare, è non nego che sono in paranoia dato che i sintomi sono spariti... Spero in una vostra risposta per avere qualche chiarimento in più... Grazie e buona serata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe esserci stato un ritardo nell'ovulazione, in ogni caso la gravidanza viene poi ridatata all'eco del duo test, cioè alle 12 settimane. Stia quindi tranquilla, e prenoti magari un controllo tra un paio di settimane per una maggiore rassicurazione, visto il precedente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa, infatti ho prenotato un eco per oggi pomeriggio, non avendo più sintomi di gravidanza che da venerdì sono andati scemando, mi sono preoccupata e temo il peggio, visto il precedente non riesco a stare tranquilla, la terró aggiornata, buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa volevo darle aggiornamenti, allora ieri sera ho fatto l'eco di controllo alla 7+5, per fortuna le mie erano solo paure, abbiamo visto ma nn sentito il battito forse perché troppo presto per sentirlo, e il feto misura a 1,08 cm, il ginecologo mi ha detto che va tutto bene e che sicuramente sarò indietro di qualche giorno per via delle misure... Spero davvero che questa gravidanza vada avanti senza problemi, la terró aggiornata in seguito... Buona giornata
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ottimo!!!