Perdite ematiche vaginali e dolore al basso ventre

Gentile Medico,

qualche giorno prima del mio ultimo ciclo ho notato delle perdite rosacee, alle quali non ho dato granché peso benché in precedenza non abbia mai avuto manifestazioni di questo tipo.
Una volta conclusosi il ciclo, passati alcuni giorni, ho iniziato a lamentare un fastidio nella parte destra del basso ventre, accompagnato talvolta a piccole perdite ematiche, ora rosacee, altre volte più vive ma mai in quantità significativa. Negli ultimi due giorni il fastidio al basso ventre, sempre presente, a momenti è divenuto più doloroso, tant'è che questa notte per ben due volte mi sono svegliata a causa di esso. Inoltre noto che la zona interessata dal dolore si è, come dire, espansa, difatti adesso accuso anche un po' più sopra del dolore. Ho pensato che potrebbe trattarsi di appendicite o di un problema intestinale, dato che soffro di intestino pigro. Credo che consulterò il mio medico curante subito dopo le feste, ma intanto gradirei un parere. Non so se è possibile che esistano relazioni tra perdite vaginali e patologie non ginecologiche come l'appenicite o la colite appunto. Potrei avere delucidazioni in merito? Per completare il quadro potrebbero essere utile sapere che mi trovo in un momento di significativi cambiamenti della mia vita che mi hanno causato e mi causano tensione e che sono dimagrita considerevolmente come reazione ad un periodo difficile iniziato la scorsa estate.
Grazie fin da ora per l'attenzione che mi sarà concessa.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le perdite vaginali da lei descritte non sono un sintomo tipico di appendicite o colite. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica con ecografia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it