Mestruazioni irregolari causa allattamento?

Buongiorno mi sono tornate le mestruazioni dopo un anno dal parto cioè ottobre 2017 e sono state regolari solo una volta :(
Io come da titolo allatto ancora se pur poco cioè al pomeriggio, sera e notte....
Le ultime mestruazioni le ho avute il 16 febbraio e ad oggi non ho avuto ancora l’ovulazione....
Chiedo se devo fare qualche analisi specifica????
Ovviamente ho fatto il controllo dopo i 40 giorni dal parto dal mio ginecologo...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di livelli un pò piu elevati di prolattina ( dovuti all'allattamento ) possono portare ad alterazioni del processo ovulatorio e di conseguenza anche sul ritmo dei flussi mestruali.
Se deciderà di sospendere il "ridotto" allattamento , forse sarà opportuno assumere dei farmaci che riducano i picchi di IPER-PROLATTINEMIA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta....
per il momento non intendo smettere anche perché mio figlio si addormenta solo così...
Ma comunque l’Importante è che sia nella norma
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Buon allattamento
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno mi dispiace disturbala nuovamente ma appunto oggi sono tornate le mestruazioni.... ebbene allora mi sorge un dubbio perché circa 15 giorni dopo le mestruazioni del 16/2 ho avuto perdite liquide che sembravano acqua per più o meno 3 giorni forse è stata quella l’ovulazione????? Ho questo dubbio in quanto io ho sempre visto il classico muco a Chiara d’uovo in quei giorni....
Se mi risponde la ringrazio tanto..
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse si trattava di periodo ovulatorio , non si spiega diversamente.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità!
Saluti