Inizio pillola terzo giorno di ciclo

Buongiorno Dottori,
ho 22 anni , ho preso per quasi 3 anni la pillola Belara, poi ho smesso perchè ho cominciato a gonfiare sentendomi sempre pienissima (stomaco molto gonfio come se fossi al 4* mese di gravidanza) e ritenzione idrica . Ho iniziato poi così Yaz che prendo da 5 mesi, e mi sembra che la situazione sia peggiorata (ho preso ben 8 kg di gonfiore e ritenzione) e tutto cio' mi fa star molto male con me stessa e con le altre persone .... faccio attività fisica e bevo 1,5/2 litri di acqua il giorno... Volevo dunque riprendere con Belara almeno per regolare il ciclio durante l'estate e poi da agosto fare una bella pausa. Con yaz termino le compresse di mercoledi ed ho il ciclio da sabato (durante i 4 gg di placebo), il lunedi dovrei ricominciarla, io vorrei comunque cominciare la Belara sempre di lunedì, è possibile prenderla il lunedì (terzo gg di ciclio) anche se il ciclio con Yaz mi comincia di sabato? sono sempre coperta ? grazie, cordiali saluti
E.P.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrà attendere 7 giorni per la copertura contraccettiva , perchè in questi casi si inizia dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale .
Niente di grave !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI