Candidosi orale?

Buongiorno, Scrivo perché in questi giorni sto facendo l' aerosol per via di raffreddore e mal di gola(tosse, senso di bruciore alla gola) e, quando lo faccio, provo bruciore a lingua e bocca. Cercando su Internet ho letto che potrebbe dipendere da candidosi orale. In effetti, sulla lingua e sul palato noto una leggera patina biancastra/giallina e macchioline sulle tonsille. Inoltre, sto facendo cure di lattobacilli, consigliate dal ginecologo, per evitare recidive di candida dato che ho il sistema immunitario basso. Ho anche un byte che porto solo di notte, poiché in passato avevo l'apparecchio fisso. Delle volte sento anche un sapore di sangue il bocca e la saliva appare leggermente rosata. Secondo Lei da questi sintomi potrebbe trattarsi di candidosi orale, oppure, dipende solo dalla gola infiammata? La ringrazio Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, sicuramente si è perso un equilibrio, l'importante che rientri tutto nella norma in 15 giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta. Lei, quindi, mi consiglia di continuare con l' aerosol oppure aspetto di farmi visitare dal medico di famiglia?
La ringrazio
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dott.re , mi scusi...ma ho iniziato a sentire anche un cattivo sapore in bocca da qualche ora. Mi conviene farmi visitare ora,oppure ,posso aspettare lunedì per andare dal medico di famiglia?
La ringrazio
Buon pomeriggio
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ritengo corretto sottoporsi a visita è può attendere lunedì, nel frattempo può fare qualche sciacquo di acqua e bicarbonato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio. Buona domenica