Scarsa risposta stimolazione

Salve, vorrei chiedervi dei chiarimenti in merito alla situazione che stiamo vivendo con mia moglie. Siamo al secondo tentativo di icsi e la sua risposta alla stimolazione ovarica non è stata buona. Un ovaio non ha risposto alla cura.
Sintetizzo il primo tentativo: stimolazione con basso dosaggio, prelievo ovocitaria di 10 ovociti e altri 8 lasciati perché di diametro inferiore a 16. Soggetto a rischio iperstimolazione. Crioconservazione degli embrioni e transfer successivo. Gravidanza evolutiva tubarica e salpingectomia.
Secondo ciclo di stimolazione: ovaio privo della tuba non risponde alla cura, mentre l'altro ha risposto in eguale maniera.
Quale potrebbe essere la causa di questo improvviso stop? L'intervento ha in qualche modo influito sul funzionamento ovarico?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

i problemi che Lei pone non sono di pertinenza degli Psicologi,
bensì dell'area medica.
Se ritiene, ci indichi l'area in cui spostarlo.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi scusi. Se possibile spostarlo nell'area ginecologia
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Nessun problema.
Fatto lo spostamento.

Molti auguri a Voi.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti