Anticoncezionali

Salve ,Sono una ragazza di 21 anni, assumo da 2 anni la pillola effiprev e sono stata sempre puntuale prendendola sempre allo stesso orario solo raramente è capitata di prenderla qualche ora dopo. QUalche giorno fa ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, adesso sono molto preoccupata ci potrebbe essere ip rischio di qualche gravidanza ? Perché leggendo su internet alcune ragazze sono rimaste incinte pur prendendo la pillola, potreste darmi qualche informazione in più sono davvero molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo è presente dal PRIMO confetto del PRIMO blister che ha assunto .
Se la pillola è stata assunta in modo corretto è quasi impossibile una gravidanza.
Purtroppo sul WEB circolano fake-news e leggende metropolitane assurde sulla contraccezione ormonale .
I riferimenti devono essere adeguati come MEDICITALIA.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Si legga questi articoli e vivi con tranquillità la sua sessualità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,un ultima informazione,nel caso in cui dovessi essere incinta il ciclo che dovrebbe arrivare martedì si presenterebbe lo stesso o no.?? Conviene in ogni caso fare un test di gravidanza ??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte sì , a volte no , non sempre si presenta