Hpv 58 e 68

Buongiorno sono una donna di 34 anni, ho già un bimbo di sei anni e a settembre scorso sono.rimasta incinta purtroppo a novembre ho dovuto subire un raschiamento per mancato battito cardiaco, a febbraio dato che cercavo da due mesi di nuovo una gravidanza, la ginecologa mi.ha segnato una serie di visite tra cui il test per l hpv a cui nonostante l ultimo pap test negativo di un anno prima, sono risultata positiva ai ceppi 58 e 68, a seguito di colposcopia e biopsia mi è stata riscontrata una cin2 e sono in lista per la conizzazione, purtroppo mi.hanno detto che per essere operata ci vorranno due mesi. Mi chiedo se il tempo di attesa non è troppo lungo e la situazione possa peggiorare dato che il mio pap test negativo era di solo un anno fa? Un altra domanda sia del mio primo figlio sia della seconda gravidanza nin andata a buon fine sono rimasta incinta al primo mese, mentre prima di scoprire l hpv, ci avevo riprovato per tre mesi e nulla mi sembra come.se dopo il raschiamneto nondi ovulo piu, come posso indagare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La infezione da HPV non porta ad alcun rischio per la gravidanza.
Se durante la gravidanza le trovassero delle lesioni del collo dell'utero ,potrà tenerle controllate e rimandare la terapia dopo il parto, quindi nessun peggioramento. Le indagini che potrei proporle sono:monitoraggio ecografico della ovulazione, ed una ISTEROSCOPIA diagnostica per escludere una endometrite post-raschiamento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI