Hpv. può tornare?

Buonasera.
Una cortese informazione, ho avuto in passato un'infezione da hpv con conseguente cin2 trattato con ansa diatermica che dopo l'intervento non si è più presentato. Sono passati 4 anni. Gli ultimi 3 pap test sono risultati negativi così come le ultime colposcopia entrambe a distanza di un anno.
C'è comunque il rischio che l'hpv posso tornare. Anche in presenza di un rapporto stabile?

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile lettrice,

" in presenza di un rapporto stabile" e sicuro, difficile pensare al rischio che il Papilloma Virus posso tornare comunque, se dubbi, a nessuno si nega poi un tampone con ricerca dell'eventuale presenza di DNA dei più frequenti ceppi di HPV.

Risenta ora in diretta la sua ginecologa di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/