Ciclo irregolare

Salve sono una ragazza di 28 anni, lo scorso anno ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale...da allora ilciclo è sempre irregolare mi viene ogni 34 gg a volte 40 gg. Mi è stato riscontrato ovaio multicistico. Ho fatto una cura di acido folico ma niente. Cosa fare?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., sindrome dell'ovaio policistico è una patologia che non si risolve facilmente. E' necessario innanzitutto un corretto inquadramento diagnostico, poi la terapia, per essere efficace, richiede la compliance della paziente, perchè deve essere protratta a lungo nel tempo. Brevi cicli terapeutici non risolvono il problema. Attualmente la terapia estroprogestinica tra tutte è la più efficace e quella che ha i minori effetti collaterali. Il consiglio è quello di farsi seguire attentamente dal ginecologo di fiducia.

Dr. Lucia Vecoli