Un esame del sangue

BUONGIORNO DOTTORE, A MIA MOGLIE E' STATA DIAGNOSTICATA POSITIVITA' AL PAPILLOMA VIRUS CHE ORA STA TRATTANDO CON IL SUO GINECOLOGO. GENTILMENTE VORREI SAPERE SE PER L'UOMO SI PUO' FARE UN ESAME DEL SANGUE PER VEDERE SE NEI RAPPORTI HO CONTRATTO IL VIRUS. E' POSSIBILE? GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione da HPV ( Human papilloma virus) nell'uomo e nella donna non è documentabile nel sangue , ma nella donna con un HPV test e nell 'uomo al massimo con una peniscopia, non ha alcun valore l'HPV TEST NELL'uomo .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI