Effetti della revisione c.u.

Buonasera, oggi mi è stato diagnosticato aborto interno alla 12+3 settimana.
E’il secondo episodio in meno di un anno. Il precedente aborto interno è avvenuto a 8 settimiane.
Poichè nel Dicembre 2016, all’età di 31 anni, il mio AMH era pari a 0,9, temo che la revisione della cavità uterina alla quale dovrò sottopormi possa ulteriormente ridurre la mia riserva ovarica.
Esistono evidenze scientifiche che dimostrano eventuali effetti (negativi) della RCU sulla riserva ovarica?
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Assolutamente no. L' importante e' che venga fatta con delicatezza.

Dr. Natali Umberto