Spostare la data del ciclo con pillola novadien

Buongiorno Dottore, la contatto per avere un consiglio in merito alla modalità di spostamento della data del ciclo. Mi spiego meglio, al momento assumo la prima pillola del blister il venerdì, quindi la 21esima pillola del blister (nonché l’ultima) la assumo il giovedì e il ciclo arriva circa verso la domenica mattina.
Al momento sto assumendo la pillola Novadien.
Per fare in modo che il ciclo mi arrivi di lunedì o martedì potrei iniziare la prima pillola del blister di sabato o domenica. Ma in che modo? Posticipo semplicemente il primo giorno di assunzione oppure nella prossima settimana di stop assumerò la pillola nel giorno desiderato?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe spostare la data continuando ad assumere la pillola anzichè per 21 giorni per 23/24 giorni per poi eseguire 7 giorni di pausa e ritornare all'assunzione dei "normali " 21 confetti.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI