Ciclo ripetuto pillola

Buongiorno! Ho 20 anni e prendo la pillola klaira più o meno da un anno e mezzo, ho sempre avuto un ciclo poco abbondante da quando prendo la pillola ma ieri a distanza di una settimana alla fine del ciclo ho ricominciato inizialmente con un po’ di perdite ed oggi con perdite più abbondanti, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Si tratta di spotting , dovuto al basso dosaggio di estrogeni contenuti nella pillola "klaira ", il discorso vale anche per la quantità dei flussi mestruali .
Se questo comporta dei problemi , si può sempre passare ad una pillola con un altro clima ormonale , in accordo con il suo GINECOLOGO di fiducia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI