Sospensione della pillola

Buonasera ho sospeso definitivamentte la pillola loette dal 02/04 dopo aver concluso il blister infatti il 06/04 ho avuto il ciclo e dopo i 7 giorni di sospensione non ho piu ripreso la pillola.il giorno 21/04/18 ho avuto un rapporto con coito interotto come posso sapere quando mi verra il ciclo dopo la sospenzione della pillola e ho un immensa paura di poter essere incinta chiedo un vostro aiuto grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buonasera,

Il coito interrotto purtroppo non è un metodo contraccettivo sicuro.

La mestruazione successiva a quella della sospensione della pillola a volte può tardare o non presentarsi, indipendentemente da eventuali gravidanze (amenorrea post pillola).

Anche lo stato d'ansia legato alla paura di essere incinta potrebbe contribuire a far tardare la ricomparsa del ciclo.

Per escludere quindi una possibile gravidanza può fare il test dopo 15 giorni dal rapporto presunto a rischio.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org