Il problema risiede nel fatto che

Buongiorno, la mia ragazza questo mese è passata dalla pillola anticoncezionale "yaz" alla "effiprev", il problema risiede nel fatto che a metà del mese scorso (copertura yaz) durante un viaggio ha perso un confetto e non avendo a disposizione una confezione d'emergenza ha utilizzato la pillola del giorno successivo. In questo modo ha terminato le pillole contraccettive un giorno prima rispetto al normale e iniziato le placebo un giorno in anticipo rispetto al solito (dal mercoledì al sabato invece che dal giovedi alla domenica come sempre), iniziando così la nuova pillola (effiprev) di domenica anzichè di lunedì come accadeva per la yaz. Precisando quindi che nel mese precedente (copertura yaz) non ci sono stati rapporti a rischio, dopo i primi 4 giorni di assunzione di effiprev abbiamo avuto un rapporto completo; alla luce di quanto detto, ci sono rischi di probabile gravidanza indesiderata in merito al rapporto a cui faccio riferimento? Spero di essere stato quanto più chiaro ed esaustivo possibile, ringrazio cordialmente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'inizio del nuovo blister (Effiprev ) la copertura contraccettiva è iniziata dal primo confetto , per questo tranquilli.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ok dottore la ringrazio per la cortese risposta, ci permetterà di essere piu sereni... Saluti anche a lei