Un giorno,per evitare che le venga proprio nel fine settimana

Buonasera,
Vi scrivo per chiedere un consiglio. Una mia cara amica,che assume la pillola monofasica,mi ha chiesto come poter anticipare il ciclo,anche solo di un giorno,per evitare che le venga proprio nel fine settimana. Io le ho detto di non prendere l'ultima pillola e di fare la pausa di 7 giorni,iniziando poi la confezione un giorno prima del solito.In questo modo il ciclo le cerrà sempre un giorno prima. Ora però ho paura di averle dato un consiglio sbagliato...Se salta l'ultima pillola rischia di rimanere incinta?Non vorrei avere una gravidanza indesiderata sulla coscienza..

Grazie e tanti sinceri auguri di Buona Pasqua
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, cara consiglio perfetto!!
auguri

Dr. Maurizio Di Felice