Pillola microval

Buonasera, vivo in Tunisia e non riesco a reperire sempre tutti i farmaci. Assumevo Yasmine ma essendo mancante, mi danno Microval che non conosco. Ho letto ma non mi convince. È sicura? Ha 28 pastiglie tutte uguali, quando avrò ciclo? Ho 48 anni e assumo anticoncezionale anche per problemi di regolamento ciclo (senza ho assenza anche per 3 mesi). Ho preso per circa 20 anni Harmonet, lasciata per infezioni, poi Seasonique per 1 1/2 anno ottima ma impossibile da trovare ed ora Yasmine, tutto bene ma irreperibile. Se andasse bene Microval, passando da Yasmine assumo subito senza interruzioni e sono coperta già da subito?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non le posso dare nessuna certezza contraccettiva in quanto il MICROVAL è una minipillola a 30 mcg di levonorgestrel (non contiene estrogeni) rispetto al CERAZETTE in commercio in Italia che ne contiene 75 mcg di levonorgestrel , si assume in continuo senza pausa e non si deve aspettare la regolarità mestruale, come nelle classiche pillole estro- progestiniche.
Al massimo se deciderà per il Microval ne assumerà due insieme, oppure pensare ad uno IUS( sistema a rilascio intrauterino di levonorgestrel ) come Jaydess, Kyleena, Mirena.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI