Tempo tra 2 gravidanze

Salve ho 30 anni ho partorito il 1 aprile...mi ero dilatata da sola di 2 cm venerdi 28 marzo...da lì contrazioni fortissime...Ho avuto il travaglio tutto venerdi notte sabato fino a che domenica alle ore 13 mi hanno fatto un iniezione di un gel stimolante cosi alle ore 19 ho partorito...il parto è stato vaginale sarà durato 30 minuti...purtroppo dopo il parto il mio bimbo non ce l ha fatta...per la proteina c coaugilativa bassa facevo seleparina da 0.4 dall'inizio gravidanza. La stessa mi è stata sospesa venerdi 28 quando sono entrata in travaglio...l ho ripresa il giorno dopo il parto... ora volevo chiedere quando deve passare per un altra gravidanza? Devo aspettare? Ci sono pericoli a pensare ad un'altra gravidanza imminente? Al momento del parto come mi devo comportare con la seleparina? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi deve chiarire alcuni punti :
1. lei è affetta da malattie della coagulazione ?
2. durante la gravidanza ha avuto problemi di pre-eclampsia/eclampsia (gestosi ) ??
3. la terapia che assumeva .
Questo per comprendere meglio la domanda e poterle dare una risposta adeguata, ed eventualmente darle consigli diagnostici e terapeutici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho la proteina c coaugilativa bassa al 40%...appena ho saputo di essere in attesa ad agosto ho fatto seleparina da 0.4 una al giorno tutti i giorni fino a che venerdi 30 marzo nn sono entrata in travaglio...domenica sono partorita e l ho ripresa lunedi 2 aprile...la gravidanza è andata benissimo...Non ho avuto nessun tipo di problema, anche il parto in se naturale...l'unica pecca il travaglio da venerdì sera a domenica sera...oltre alla seleparina assumevo prefolic ferrovix e indossavo calze elasto compressive. Il bimbo è morto forse per un trombo nel cordone anche se non ho la certezza...volevo chiedervi come devo comportarmi nel momento di un parto futuro...e dopo quando si può avere un altra gravidanza...se ci sono rischi nel cercare una gravidanza imminente ad un parto. Vi ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Dott. Blasi ho letto il suo cv ho visto che è uno specialista in colposcopia...dopo i 40 gg dal parto ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok tranne una grossa piaga sul collo dell'utero...Mi consiglia di bruciarla? È moltp estesa. Grazie ancora aspetto sue risposte
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe eseguire una DIATERMOCOAGULAZIONE ( "bruciatura ") sotto guida colposcopica previa esecuzione PAPTEST
[#5]
dopo
Utente
Dottore invece per una futura gravidanza quando deve passare? e sul problema che ho avuto del trombo nel cordone? Ho risposto su ai suoi quesiti per avere un quadro più chiaro
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi può far sapere appena può? La ringrazio
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In accordo con il Collega , e con assunzione di Cardioaspirina potrebbe iniziare al più presto
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio...avevo letto di dover aspettare almeno 6 mesi affinché l utero tornasse nelle condizioni iniziali...invece per lei potrei gia dal mese si luglio? Lei consiglia la cardioaspirina insieme alla seleparina da 0.4?