Ciclo da sospensione e gravidanza

Buonasera,
assumo Miranova da un anno e negli ultimi mesi ho cominciato ad avere rapporti completi con il mio ragazzo.
Sono un po' in ansia perché ho letto che il ciclo da sospensione non esclude la gravidanza.
Volevo chiedere, se ho assunto tutte le pillole, ho avuto due cicli da sospensione in modo normale e due test di gravidanza sono risultati negativi, posso stare serena?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La garanzia della azione contraccettiva sicura viene dalla corretta assunzione della pillola e cioè :
- nessuna compressa saltata
- nessun episodio di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola
- nessuna assunzione di particolari farmaci che interferiscono con il metabolismo epatico della pillola .
Se l'emorragia da sospensione è assente o scarsa , NON HA IMPORTANZA , fa fede la corretta assunzione !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi, mi scusi, il ciclo può essere considerato garanzia dell'assenza della gravidanza o no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deduco che non ha letto la mia risposta
[#4]
dopo
Utente
No, l'ho letta dottore. La mia domanda era un'altra e forse ma forse mi sono espressa male. Non importa. Grazie comunque. Arrivederci.