Esiti ecografia

Buongiorno,
sto provando da qualche mese ad avere un bambino e, benché sappia che un certo periodo di attesa sia normale, sono un pochino scoraggiata.
Tempo fa avevo fatto un'ecografia a tutto l'addome per presunti problemi epatici e qualche giorno prima dell'esame avevo visto che gli stick Clearblue per l'ovulazione stavano iniziando a positivizzarsi; avevo sospeso le misurazioni perché mi si era prospettata una TAC con contrasto, e quindi non so se qualche giorno dopo ci sia stato il picco di Lh, che ho comunque notato nei cicli successivi.

Controllando l'ecografia ero convinta di aver ovulato, e riportava il seguente risultato:

utero normoverso normale per dimensioni, non si rilevano alterazioni dell'ecostruttura
endometrio di tipo secretivo
diametro cervico fundico di 7,6 cm
presente un follicolo di 1,9 cm
libero il Douglas.

Però oggi mi sono fatta una domanda: l'endometrio secretivo non è tipico di una fase POST ovulatoria? Come faceva ad esserci un follicolo ancora intatto?

In passato ho sofferto di cisti ovariche... E' quindi possibile che non abbia ovulato?

Altra domanda... Dalla TAC con contrasto si sarebbero evidenziate eventuali anomalie?

Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Puo aver non ovulato. L'endometrio secretivo segue quello proliferativo.

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Consiglia di effettuare una visita ginecologica e di esporre il problema, visto che proviamo da 4 mesi senza risultati, oppure è ancora presto?
[#3]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Cominci col fare un consulto ginecologico.