Rapporto non protetto solo per pochi secondi

Gentili dottori
Vi spiego la mia situazione, il 10 di maggio mi è venuto il ciclo, che è durato fino al 14 maggio
Nella notte tra ieri e oggi ho avuto un rapporto senza preservativo so benissimo che il preservativo deve essere utilizzato sin da inizio rapporto, ma ci eravamo fatti prendere dalla situazione
e c'è stata una penetrazione iniziale di pochi secondi, poi abbiamo smesso. Adesso sono veramente preoccupata, perchè io sapevo che comunque nel periodo post mestruale non c'è ovulazione, ma adesso leggo ovunque che questo è possibile! Vorrei un vostro parere..ma soprattutto..possibile che sia rimasta incinta con una penetrazione di 5 secondi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio del COITO INTERROTTO non è legata alla durata della penetrazione vaginale , ma dalla eventuale presenza della "fatidica goccia pre - eiaculatoria " e della eventuale presenza di spermatozoi attivi .
Per questo motivo a questo tipo di quesito rispondo sempre allo stesso modo: impossibile fare previsioni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile Dottore, la ringrazio molto per la sua rapida risposta e la sua disponibilità. Se è utile specifico che il mio compagno ha verificato se la base del pene fosse "bagnata" di eventuale liquido pre-seminale ed era asciutto. C'è un rischio in questo caso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se così sicuro nessun problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, il mio compagno è sicurissimo di non essere venuto ( non ha raggiunto l'orgasmo) posso dunque stare tranquilla e aspettare l’arrivo delle prossime mestruazioni?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo se è sicuro il suo partner si deve tranquillizzare
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio davvero moltissimo, cercherò di stare tranquilla e attendere con ansia l'arrivo delle prossime mestruazioni